Malsanità
Il miglior risultato in termini di tempi tecnici e di equo risarcimento.
Cosa si intende per "Malasanità"
Si parla di malasanità quando le conseguenze dirette dell’operato di un medico o di una equipe medica, di un infermiere, di una struttura sanitaria (sia pubblica che privata) abbiano causato un danno alla persona aggravandone le condizioni fisiche e/o magari causandole la nascita di una nuova patologia.
In tal caso il soggetto avrà diritto ad un equo risarcimento del danno. Cosa più facile a dirsi che a farsi, poiché le strutture sanitarie e le loro compagnie assicurative, economicamente forti e ben organizzate, per far fronte alle numerose richieste di risarcimento, sono sempre pronte a negare, respingere e minimizzare le richieste risarcitorie avanzate dalla parte lesa.
Il nostro Studio è specificatamente organizzato ed i nostri professionisti sono altamente preparati in materia al fine di contrastare e imporre alla parte avversaria la corresponsione del giusto risarcimento del danno subito.
Come possiamo aiutarti, step by step
1° Fase
Valutazione preliminare, sotto un profilo giuridico, per accertare la possibilità di richiedere un risarcimento.
2° Fase
Valutazione preliminare,sotto un profilo medico legale, della documentazione medica per un primo accertamento sul nesso causale tra danno ed evento, ovvero se possa sussistere realmente una responsabilità medica e se questa sia dimostrabile.
3° Fase
Valutazione definitiva, con visita medico legale e psicologica (ove necessaria), atta a confermare il nesso causale tra danno ed evento ed a quantificare il danno biologico e la sofferenza morale.
4° Fase
Inoltro della richiesta danni al responsabile civile e ove necessaria contestuale azione penale, con avvocati specializzati in materia.
5° Fase
Trattativa e mediazione stragiudiziale.