Si è verificato questa notte, intorno alle 04.00, il violento scontro avvenuto a Prato, all’ incrocio tra Via Filzi e Via dei Gobbi, che ha stroncato la vita ai due fratelli residenti nella zona di Maliseti, uno di 17 e l’ altro di 23 anni. A bordo delle stesso veicolo si trovava anche un’ altro amico che è stato operato d’ urgenza e adesso lotta tra la vita e la morte ne reparto di rianimazione presso il nuovo Ospedale di Prato.

Il gravissimo evento ha necessitato oltre che dell’ intervento della Polizia Municipale anche dei Vigili del Fuoco per estrarre i corpi imprigionati dalle lamiere.

Ancora da ricostruire la dinamica del sinistro. Pare che l’ auto, condotta dal ragazzo italiano, si sbalzata sollevandosi da terra, abbattendo prima il semaforo e poi schiantandosi contro le colonne in cemento del negozio Puggelli.

Non hanno invece riportato gravi lesioni le due, di nazionalità cinese, che occupavano l’ atro veicolo e che sono state trasportate con codice giallo presso il Santo Stefano.

Gabriele Masetti