Un settore come quello legato al risarcimento danni è un settore delicato e non può essere legato al caso. Purtroppo sono molti i servizi che attraverso modalità discutibili, offrono soluzioni facili e immediate. Tra le formule di recente applicazione, quelle delle attività legate in modo vaghissimo al recupero crediti, ce ne sono alcune che consentirebbero di aprire filiali in franchising. A differenza di altri settori, quello dell’infortunistica non è possibile affrontarlo con una formazione vaga e veloce per avviare una startup qualsiasi.

I consulenti che si occupano di infortunistica devono essere qualificati

Il primo aspetto è la qualifica. La qualifica e l’esperienza rende credibile qualsiasi tipo di servizio offerto, maggiormente nel caso dell’infortunistica dove le procedure da attivare per ottenere un giusto risarcimento necessitano una conoscenza del settore nient’affatto superficiale e generica. Questo tipo di attività non può essere quindi affrontato con un approccio semplicemente commerciale, come se si trattasse di addestrare un team alla vendita di determinati prodotti. La preparazione giuridica in tal senso è uno degli aspetti più importanti e a questo proposito, Infortunistica Nova si distingue per professionalità e trasparenza.

C’è consulenza stragiudiziale e consulenza stragiudiziale

La consulenza stragiudiziale, ovvero quella che dovrebbe consentire di ottenere il giusto risarcimento senza ricorrere per forza alle vie del foro, è solamente un primo passo. Approfondire tutti gli aspetti connessi, tra cui le procedure per raccogliere la documentazione necessaria, eventuali accertamenti aggiuntivi, tempistica e corretta interpretazione di alcuni moduli è al contrario una strada delicata che va percorsa con la dovuta competenza. Tra le opportunità che Infortunistica Nova ti offre c’è quella di non dover anticipare di tasca propria il denaro necessario ad ulteriori e importanti accertamenti medici in caso di incidenti. I nostri casi di successo parlano chiaro e riguardano numerosi aspetti, dalla Malasanità, alla Sicurezza sulla strada. Pensaci prima di scegliere e fatti prendere per mano.