Per la gestione di sinistri gravi e complessi è necessario l’ intervento di figure professionali che abbiano una piena conoscenza, sia di questa specifica materia sotto il profilo tecnico-giuridico, sia del modo di pensare, di operare di tutti quelli che possono essere i protagonisti che ruotano attorno al mondo del risarcimento danni. Per questo il nostro studio ha selezionato, nel corso di questi ventitré anni di attività, i migliori professionisti in materia risarcitoria; professionisti altamente preparati in grado di  riconoscere facilmente quali siano i giusti criteri di quantificazione del danno, la corretta ricostruzione della dinamica, la corretta applicazione delle responsabilità, gli indirizzi giurisprudenziali; professionisti quotidianamente abituati a relazionarsi ed a negoziare con Compagnie Assicurative, Aziende Sanitarie, Amministrazioni Pubbliche e che quindi conoscono bene le dinamiche interne, gli operatori preposti e le politiche aziendali di queste strutture; professionisti che monitorano costantemente il modo di pensare di giudici, periti, medici legali di Tribunale della varie sezioni territoriali incaricati di decidere su questioni di responsabilità civile.

Grazie a tale esperienza questo studio è in grado di conoscere in anticipo i parametri del giusto risarcimento e, quindi, di ottenere sempre quanto dovuto, nel rispetto dei tempi tecnici e nel 95% dei casi senza dover intraprendere lunghe e costose cause giudiziarie.

Al fine di rendere più agevole o comunque il meno traumatico possibile l’ iter risarcitorio sono stati messi a punto tutta una serie di servizi collaterali di cui il danneggiato può usufruire.

SERVIZI CORRELATI:

  • Valutazione del caso gratuita
    Per le informazioni iniziali e la valutazione preliminare sulla fattibilità di ottenere un risarcimento non verrà richiesto nessun compenso.
  • Nessun anticipo per spese e competenze
    Il cliente non dovrà anticipare alcuna spesa e competenza fino al ricevimento dell’ offerta di risarcimento da parte della compagnia di assicurazioni.
    Il servizio sarà fornito su richiesta del cliente e previa approvazione da parte del nostro studio.
  • Nessun costo a carico del cliente
    Il cliente non dovrà sostenere alcun costo.
    Il servizio sarà fornito su richiesta del cliente e previa approvazione da parte del nostro studio.

 

ATTIVITA’

1° fase coadiuvare e/o controllare il corretto svolgimento delle indagini preliminari;

2° fase = studio della dinamica, ripartizione e individuazione delle responsabilità, quindi inoltro della richiesta di risarcimento ai responsabili civili ed eventuali coobbligati.

3° fase = ricorso e/o opposizione ad eventuali errati provvedimenti amministrativi o giudiziari;

4° fase = raccolta documentazione e prove necessarie al fine di poter dimostrare l’ effettiva gravità dei danni subiti, con opportune analisi, accertamenti medici e dichiarazioni di terzi;

5° fase = consulenza medico legale e psicologica al fine di quantificare il danno biologico e la sofferenza morale;

8° fase = quantificazione di tutte le voci di danni patrimoniali e non patrimoniali e trattazione con  il responsabile del danno e suoi coobbligati (es. compagnie assicurative);